PAGAMENTI


 

 Servizio di fotoriproduzione

 

L’utente può acquistare:
copie cartace e digitali del materiale posseduto all'Archivio di Stato di Pescara. Le riproduzioni verranno effettuate, previa indicazione esatta della loro segnatura e verifica delle condizioni di riproducibilità da parte dell'ufficio preposto. 

 Il modello per la richiesta delle copie è scaricabile dal seguente link 

 

Le spese di riproduzione sono quelle previste dal Tariffario adottato dall'Archivio di Stato di Pescara

 

Tariffario


 E' possibile chiedere un preventivo  delle riproduzioni al seguente indirizzo

as-pe@beniculturali.it

La richiesta dovrà indicare la corretta segnatura dei documenti da riprodurre: denominazione del fondo archivistico, dell'eventuale serie, numero di busta, registro o filza, numero di carta, data dei documenti, e il tipo di riproduzione richiesta.

Il Servizio di fotoriproduzione invierà all’utente le indicazioni operative e il preventivo, sulla base del tariffario vigente.

 
PAGAMENTI


A partire dal  1 gennaio  2022, i pagamenti verso l'Archivio di Stato di Pescara devono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE  attraverso il Portale PagoPA, a cui si accede dal seguente link:



https://pagonline.cultura.gov.it/pagamenti-pagopa/operazioni/home.do 

 


Si consiglia di consultare la "Guida utente " del portale pagamenti, disponibile qui: PagoPA - Guida utente (PDF, 2766 KB)

Dopo aver effettuato la registrazione, sarà possibile accedere alla sezione "Acquista servizio".

Attenzione: è necessario inserire come "Dettaglio causale" il riferimento al numero di protocollo del preventivo ricevuto, senza il quale non è possibile collegare il pagamento alla richiesta.

Il personale del Servizio di fotoriproduzione, dopo il controllo dei pagamenti, provvederà a inviare le immagini richieste. Le copie cartacee potranno essere ritirate presso l'Archivio di Stato di Pescara